Tu sei qui

Penso in Verde

I nostri gesti quotidiani possono contribuire a tutelare l’ambiente e accrescere lo sviluppo sostenibile. L’opzione Penso in Verde si rivolge a tutti i clienti che vogliono adottare comportamenti ecologicamente responsabili per sé, per la propria famiglia e per la propria attività.

Con il progetto Penso in Verde, ci impegnamo a piantare un nuovo albero ogni 10 persone che, come te, sceglieranno la nostra energia rinnovabile.
Aiutaci a raggiungere insieme l’obiettivo di 300 alberi per riforestare un’area di 2.000 mq sul territorio italiano.

 

 

ABENERGIE PROMUOVE IL CONSUMO DI ENERGIA DA FONTI RINNOVABILI

Siamo tra gli operatori del mercato che hanno sottoscritto la certificazione GO (Certificazione di Garanzia d'Origine per Impianti alimentati da Fonti di Energia Rinnovabile), che attesta l’origine rinnovabile delle fonti utilizzate dagli impianti per la produzione dell’energia elettrica.

PERCHÈ L’ENERGIA RINNOVABILE

L’energia da fonti rinnovabili, prodotta da acqua, sole, vento e terra, rappresenta un’alternativa concreta al consumo di energia da fonti fossili. Si tratta di fonti inesauribili proprio perché hanno la caratteristica di rinnovarsi continuamente, abbondano in natura e sono disponibili ovunque.

OGNI TITOLO GO PERMETTE DI COMPENSARE 1MWh DI ENERGIA

Ci impegnamo ad annullare, in favore del cliente, la quantità di certificati corrispondente all’energia elettrica consumata dal cliente stesso.

KIT PENSOINVERDE

Ad ogni cliente ABenergie che sceglierà l’Opzione Penso in Verde verrà consegnato l'Attestato che certifica l’origine rinnovabile dell’energia ed il bollo adesivo Penso in Verde.

 

Il progetto di riforestazione urbana verrà realizzato con l'aiuto dell'ente no-profit Rete Clima.

Top