Con DiCE l'energia è nelle tue mani

DiCE è un nuovo sistema IOT, Internet of things, che rivoluziona la gestione dell’energia elettrica.

È un dispositivo di design in grado di avere più funzionalità luminose e di interagire con l’utente attraverso semplici movimenti gestuali della mano. DiCE infatti è in grado di riprodurre i colori dello spettro visibile, con intensità variabile, e di effettuare coreografie luminose.

Attraverso i segnali luminosi, DiCE aiuta il consumatore a usare l’energia in modo consapevole: se la luce è verde, infatti, significa che i consumi risultano nella soglia media, calcolata in base alla stagionalità e alle abitudini di consumo. Quando i consumi aumentano, la luce cambia come un semaforo, fino a diventare rossa lampeggiante nel momento in cui la potenza sta per raggiungere la soglia massima e si presenta il rischio di un blackout.

Il sistema DiCE si compone di quattro elementi: 

  • DiCE, il dispositivo che visualizza i consumi;
  • l'App DiCE, un’applicazione per iOS e Android, scaricabile gratuitamente sul proprio smartphone, che abilita l’utente ad accedere a tutta una serie di dati e informazioni sul consumo di energia elettrica della propria casa o azienda;
  • DiReader, il lettore dei consumi, da installare vicino al misuratore della potenza elettrica;
  • DiGateway, il dispositivo collocato nell’ambiente domestico o in azienda, che utilizza i dati segnalati dal lettore DiReader per trasmetterli a DiCE e alla sua app.

Il sistema DiCE è easyplay®, richiede quindi un’installazione fai da te, facile e rapida, senza interventi sull’impianto elettrico.

DiCE è stato selezionato dall'ADI Design Index per il premio Compasso d'Oro 2018.

Sarà disponibile sul mercato dal mese di Aprile.

DiCE Il mondo più semplice

 

Leggi tutta la Rassegna Stampa su DiCE!

Top