Sistemista Helpdesk

ABenergie S.p.A. è alla ricerca di un/una Sistemista Helpdesk, con almeno 2/3 anni di esperienza, da inserire nel proprio ufficio IT per la sede di Bergamo (BG).

Capacità richieste:

  • buona conoscenza di reti informatiche, classiche tipologie a stella, router, switch e protocolli IP;
  • conoscenza base MPLS;
  • competenza base per diagnosi apparati infromatici (es Computer Desktop e Laptop, iPad) anche da remoto;
  • buona competenza su installazione S.O. (es Windows) e messa a dominio PC;
  • buona competenza su reti dominio Microsoft;
  • buona competenza su configurazione Mail nei diversi client, con server Exchange Online fornito da Office365;
  • buona competenza nel collegamento stampanti TCP/IP;
  • troubleshooting HW/SW;
  • buona conoscenza degli ambienti di virtualizzazione VMware VSphere;
  • buona conoscenza di Backup Veeam;
  • conoscenza base del cloud Microsoft (Azure);
  • gestione in autonomia delle problematiche tecniche legate alle postazioni di lavoro e alla configurazione della rete locale;
  • gestione in autonomia delle problematiche tecniche legate di dispositivi dei consulenti (iPad);
  • buona conoscenza del linguaggio T-SQL per la gestione dei DB;
  • buona conoscenza dei database relazioni SQL e MySQL;
  • conoscenza base del linguaggio C# per fornire immediata assistenza sul SW fornito.

Titolo di studio richiesto:

  • diploma/laurea in informatica.

Completano il profilo buone doti comunicative, di problem solving e di lavoro in team. 

Per candidarti alla seguente posizione aperta, invia il tuo CV all'indirizzo selezione@abenergie.it oppure compila il seguente form:

Allega il tuo CV (pdf, doc, docx)
Top