Contratti

Come attivo un nuovo contratto?

Per attivare un nuovo contratto basta sottoscrivere la proposta di fornitura ABenergie. Per sottoscrivere il contratto via web, visita la sezione del sito dedicata alle offerte domestiche e alle offerte business, oppure chiama il nostro Numero Verde 800 984 400 (da rete fissa) o il numero 035 28 19 299 (da rete mobile), da lunedì a venerdì dalle h 8:00 alle h 19:00 e il sabato dalle h 9:00 alle h 12:00.

Quanto tempo passa prima dell'attivazione?

Ecco il tempo necessario per l'attivazione:

- per i clienti domestici, 30 giorni a partire dal primo giorno del mese successivo a quello di sottoscrizione del contratto (es. sottoscrizione il 15 gennaio – decorrenza il 01 marzo);

- per i clienti business da mercato di maggior tutela la tempistica è la medesima di quella utilizzata per i clienti domestici;

- per i clienti business da mercato libero, 90 giorni a partire dal primo giorno del mese successivo a quello di sottoscrizione del contratto (es. sottoscrizione il 15 gennaio – decorrenza il 01 maggio).

Quanto mi costa passare ad ABenergie?

Passare ad ABenergie è semplice e gratuito.

Nel passaggio dal mio fornitore ad ABenergie avrò un periodo senza corrente elettrica?

No, cambia esclusivamente chi vende l'energia, non chi la porta all'utenza finale, per cui il flusso di energia elettrica rimane costante e non subisce interruzioni.

Devo cambiare il contatore o aggiornare il mio impianto elettrico?

Per passare ad ABenergie non serve alcuna modifica tecnica, né al contatore né all'impianto elettrico.

Come bisogna procedere in caso di ripensamento?

Ai sensi dell'art.11 comma 1 del Codice di condotta commerciale per la vendita di energia elettrica ai clienti idonei finali, sono previsti 10 giorni di tempo dalla sottoscrizione del contratto per comunicare l'eventuale ripensamento.

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